GESTIONE DELLE TEMATICHE AMBIENTALI NEI PROCESSI AZIENDALI

Prestare attenzione all’impatto ambientale dell’azienda significa credere nella bellezza, nello sviluppo e nel futuro.

Per questo motivo S3 propone alle imprese un servizio di consulenza continuativa per la valutazione dei differenti impatti ambientali e l’individuazione degli elementi funzionali alla loro corretta gestione.

La verifica degli adempimenti normativi, le analisi tecniche e gli audit periodici permettono, infatti, lo sviluppo di politiche ambientali integrate con gli aspetti produttivi.

I NOSTRI SERVIZI PER LA POLITICA AMBIENTALE D’IMPRESA

UN CONSULENTE STRATEGICO PER IL FUTURO
DELLA TUA AZIENDA

autorizzaZIONI ambientali

Valutare i principali impatti ambientali dell’azienda è il primo passo per tutelare l’ambiente; solo in questo modo, il datore di lavoro potrà individuare le misure di prevenzione e protezione più idonee ed efficaci per propria realtà lavorativa e le necessarie autorizzazioni (emissioni in atmosfera, scarichi idrici) da richiedere agli Enti per lo svolgimento delle attività, nel rispetto del D.Lgs 152/06. S3 collabora attivamente nell’individuazione puntuale delle necessità aziendali collaborando nella stesura della documentazione e nella gestione dei rapporti con gli Enti di Controllo e i loro sistemi informatizzati.

sistema di gestione aziendale

Implementare un sistema di gestione aziendale permette al datore di lavoro di definire i ruoli e le responsabilità all’interno dell’azienda. S3  partecipa all’individuazione e attenta definizione di ogni singolo processo gestionale, portando avanti l’intento di puntare al miglioramento continuo delle prestazioni dell’organizzazione in materia di tutela dell’ambiente

Consulenza e attività di auditing

S3 fornisce supporto nella verifica periodica degli adempimenti normativi, le analisi tecniche e gli audit periodici, i quali permettono lo sviluppo di politiche ambientali integrate con gli aspetti produttivi, nel nome della sostenibilità, per guardare con ottimismo al futuro

Desideri ricevere maggiori informazioni?

CONTATTACI

NOTE INFORMATIVE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITA'

LA PATENTE CANTIERI – APPROVAZIONE

Con l’uscita del DL 19/2024, è stata confermata l’introduzione della patente a punti nei cantieri . Il nuovo sistema entrerà ufficialmente in vigore in data 1 ottobre 2024 .  ...

Scopri di più
LA GESTIONE DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

Cosa sono i Dispositivi di protezione individuale (DPI)? Da definizione del D.Lgs 81/08, i DPI sono “Qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo...

Scopri di più
USO DI ALCOL E DROGHE SUL LAVORO

Il consumo di alcol e droghe è un fenomeno sempre più diffuso in tutte le fasce d’età e in ogni ambiente di vita,  compreso quello lavorativo. Si stima che nel...

Scopri di più
tutti gli articoli